Lia Manelli ed Enrico Casini

Domenica 30 luglio ore 20.00 – 20.45

Acro Yoga Pratica con Lia ed Enrico

Add to wishlist
Add to wishlist
Categoria: COD: acro- Tag:

Descrizione

Lia Manelli

Acro yoga
Appassionata di movimento da sempre, dopo aver praticato diverse discipline sia a livello agonistico sia a livello amatoriale si avvicina al mondo dello yoga. Fin dal primo momento sente un profondo interesse e una curiosità crescente verso questa pratica, inizialmente per i benefici fisici e successivamente anche per quelli più sottili. Comprende che non è solo il corpo ad evolvere ma anche lei come persona.

Pratica con costanza approfondendo la disciplina e nel 2017, dopo il meraviglioso ed intenso viaggio in India, decide di condividere questa pratica ottenendo la certificazione come insegnante di yoga presso la scuola indiana Yogapoint, in formazione in Italia.
Nel 2016 in occasione del Festival dell’Oriente prova per la prima volta Acroyoga e se ne innamora perdutamente. Se con lo yoga la pratica rimane all’interno del proprio tappetino, con l’acroyoga esce dai suoi confini per incontrare l’altro: è una continua messa in gioco e la cosa incredibile è che si entra profondamente in relazione con chi si pratica. Grazie alla costanza, all’allenamento e partecipando a numerosi workshop sia in Italia sia all’estero ha ottenuto tanta soddisfazione e successo personale, insegnando al corpo un altro tipo di ascolto e linguaggio. Ottiene il 1^livello di Thai Massage, continuando ad entrare in profondità con le discipline orientali.
Da anni tiene corsi e workshop di yoga e acroyoga insieme ad Enrico, per trasmettere anche agli altri le emozioni e l’evoluzione che questi due mondi regalano. Si divertono anche a fare esibizioni in varie occasioni, come nei festival.
Amante della natura in tutte le sue forme, dei viaggi e della scoperta del mondo fuori e dentro di sé.

Enrico Casini

Si avvicina al mondo della meditazione e dello yoga nel 2013 e da quel momento non smette più di immergersi in questo mondo.
Nel 2014 a Barcellona con il coofondatore di Acroyoga International Jeson Nemeer partecipa ad un workshop della suddetta disciplina ed è subito amore a prima vista.
Nel 2015 ottiene la prima certificazione di insegnante yoga a Firenze presso la scuola Samadhi.
Questo viaggio di ricerca e sperimentazione nel 2016 lo porta in India per certificarsi con Acroyoga International come insegnante.
Nel 2018 diventa insegnante certificato di Acroyoga Montreal con i fondatori Eugene Poku e Jessie Goldberg.
Nel frattempo si innamora del Thay Massage,studiando i primi tre moduli con l insegnate Ivan Medici.
Propenso per lo stare a testa in giù,studia verticalismo allenandosi costantemente e con dedizione con i migliori insegnati italiani ed internazionali.
Questo fantastico viaggio negli ultimi tre anni lo conducono a fondere l insegnamento dello yoga e dell’ Acroyoga con la disabilità riscontrato successi incredibili tenendo progetti di inclusivita’ nelle scuole superiori,e nei centri specializzati in autismo come Vitalab di Reggio Emilia e Scuola delle Stelle di Rubiera.
Da Anni insieme a Lia tiene corsi,workshop ed esibizioni,cercando di fare arrivare la disciplina davvero a chiunque.
Viaggiatore,ricercatore entusiasta,persona solare crede fermamente nell’amore come mezzo per cambiare il mondo.

Entropia Festival

Domenica 30 luglio ore 20.00 – 20.45
Acro Yoga Pratica con Lia ed Enrico

 

ISCRIVITI

Domenica 30 luglio ore 20.45 – 21.15
Performance acro yoga a cura di Lia & Enrico

Offerta consapevole

Sonorizzazione con viola di Simona Guerini