Angela Maria Daya Stradi

Domenica 30 luglio ore 14.30 – 15.30

“lo Yoga: la stella polare che orienta la nostra esplorazione sensoriale interiore” incontro dibattito

Add to wishlist
Add to wishlist

Descrizione

ANGELA MARIA DAYA STRADI

MAESTRA DI YOGA e AIKIDO, ART-COUNSELOR e MEDIATRICE FAMILIARE

Angela Maria Daya Stradi nasce a Modena il 13 Agosto 1959.

Inizia la pratica dello yoga e dell’aikido da giovanissima, nel 1979 ha conseguito il diploma di insegnante. È fondatrice insieme al M°Giorgio Oscari dell’Aikido Club Modena, centro di discipline orientali, che ha condotto per 40 anni.

Nello stesso anno partecipa ad un convegno internazionale di yoga e conosce Swami Satyananda Paramahansa e Gérard Blitz. Nasce in lei la necessità di approfondire lo studio dello yoga e nel 1981 conosce Antonio Nuzzo.

Nel 1981 frequenta la formazione per insegnanti di Yoga della Federazione Italiana Yoga (FIY) e nel 1988 consegue il diploma.

Nel 1985 conosce Yogacharya Janakiraman che testimonia l’importanza di un percorso spirituale. Così, inizia il suo cammino attraverso la religiosità cristiana, sperimentando personalmente l’integrazione dei principi del cristianesimo con quelli dello yoga tradizionale. Conosce Padre Anthony Elenjitman che le dona la conferma delle sue intuizioni e la forza di proseguire nell’esperienza di fede.

Nel1986 incontra Carlos Fiel, maestro di Yoga, musico, medico e Monaco, fondatore della scuola di formazione Sadhana riconosciuta dall Unione Europea Federazioni di Yoga, collaboratore e allievo devoto di Gerard Blitz. Per diciotto anni frequenta i seminari e i corsi di formazione da lui tenuti, in Italia e a Zinal, ponendo le basi del lavoro trans-personale e di una nuova pedagogia dello yoga. Riconosce in lui il suo maestro e durante la cerimonia dell’iniziazione riceve il nome Daya, “colei che dona compassione.”

Niente sarebbe stato possibile senza i miei migliori maestri Annalisa, Eleonora e Michelangelo i miei tre figli che scegliendomi mi hanno donato ogni volta spicchi importanti di coscienza !!! Grazie

Entropia Festival

Domenica 30 luglio ore14.30 – 15.30
“lo Yoga: la stella polare che orienta la nostra esplorazione sensoriale interiore”