Rudraksha 5 mukhi

BENEFICI E USO

La Rudraksha a 5 mukhi è il seme  più abbondante tra tutte le perle dalle varie facce, circa il 90% degli alberi producono perle a 5 facce. I Rudraksha mala usati da vari Sadhu e Sacerdoti per cantare i mantra sono generalmente fatti di perline Rudraksha a cinque facce. Il pianeta Giove governa questa Rudraksha a 5 facce e  le sue caratteristiche  rafforzate da questo pianeta che e’ correlato all’aumento della propria unicità.

Due potenti qualità associate a questo Rudraksha sono la crescita mentale e spirituale. Questo Mukhi e’ simbolo di buon auspicio e ha un enorme uso nel  Vastu per quanto riguarda la capacità di portare protezione  tra i membri della famiglia. Questo rudraksha bilancia tutti i punti chakra. La divinità di questo Rudraksha è Kaalagni, che e’ a forma di Rudra. Indossare queste perle a 5 facce rimuove le basse emozioni del carattere umano come Krodha (arrabbiato), Lobha (avidità), Kama (lussuria), Moha (affetto) e Ahanakar (ego). Questie perle a 5 facce Rudraksha vengono considerate  come le più potenti rudraksha tra tutti i rudraksha. Il principale vantaggio della  Rudraksha a 5 facce è che non ha barriere di età, può essere indossato da chiunque. Questo rosario porta pace della mente e più potere a chi lo indossa. Si ritiene che le persone che indossano Rudraksha a cinque facce sfuggano a una morte sfortunata e ottengano felicità, ricchezza e prosperità.

MANTRA:

“ॐ त्र्यम्बकं यजामहे सुगन्धिं पुष्टिवर्धनम्।

उर्वारुकमिव बन्धनान्मृत्योर्मुक्षीय माऽमृतऍ”

Questo e’ il mantra Mrutyunjayaaya,  di chi indossa il japa mala di rudraksha a 5 mukhi. Queste perle si trovano facilmente in Nepal, Thailandia, Birmania e Indonesia. Andrebbe indossato con filo di seta o lana per rendere piu’ efficaci  i risultati che le caratterizzao, anche ricoprirli in argento o oro da ottima influenza nei risultati. Il Rudraksha a 5 facce e’ anche conosciuto come Panch Mukhi Rudraksha.

Divinità che presiede: Kalaagni Rudra

Pianeta dominante: Giove

Beej Mantra: Om Hereem Namah

BENEFICI GENERALI:

Chi lo indossa guadagna salute e pace.
Secondo l’antico vedico, aiuta a controllare la pressione sanguigna.
È benefico per la crescita mentale e psicologica di chi lo indossa.
Questo mukhi è noto principalmente per i suoi potenti effetti sulla mente.
Chi indossa cinque Mukhi Rudraksha porta energia positiva.
Questo rudraksha migliora il sistema respiratorio negli esseri umani.
Porta fortuna e ha un effetto calmante sulla mente.
Questo Rudraksha è anche molto noto per curare la perdita di memoria quando ci sono vuoti di memoria.
Chi indossa questi cinque Mukhi Rudraksha non muore mai prematuramente.

BENEFICI SPIRITUALI:

Questo Mukhi ha il potere del pianeta Giove, e pacifica gli effetti negativi di Giove.
Quelle persone che cercano spiritualità, pace, buona salute e forza mentale dovrebbero indossare questa  Rudraksha a 5 facce.

BENEFICI SULLA SALUTE:

Obesità, problemi cardiaci, pressione sanguigna, disabilità mentale, stress, gestione della rabbia, nevrotici, problemi di disadattamento, diabetici ed emorroidi, ecc.
Cura vari problemi come piedi, fegato, occhi, midollo osseo, reni, ecc.
Aiuta principalmente chi lo indossa a ridurre lo zucchero e il grasso extra nel sangue.

BENEFICI DEI COLORI:

(il filo con cui le japa mala vengono create)

Rudraksha bianco – Le persone che indossano rudraksha di colore bianco hanno un forte potere di autostima, guariscono fisicamente e rimuove tutte le difficoltà dalla vita di chi lo indossa.

Rudraksha rosso – Si dice che chiunque indossi  questo Rudraksha rosso si sbarazzi di tutti i peccati della vita passata e bruci effettivamente. Il rudraksha rosso è molto efficace.

Rudraksha giallo – La persona che indossa il colore giallo rudraksha guadagna una vita comoda e ha una mente pacifica.

Rudraksha nero – La qualità più importante di questo Rudraksha è che chi lo indossa ottiene benefici per la salute, benefici spirituali, ricchezza, successo, sviluppa un atteggiamento positivo e aiuta le persone a ridurre i propri problemi.( utile per i guaritori e operatori olistici)

Mantra dei Quattro Mukhi Rudraksha:-
“Om Hereem Namah” – Questo  e’ il mantra che  tutte le volte che puoi mentre fai japa quando indossi i quattro Mukhi Rudraksha.

COME VA INDOSSATO:
Tutte le japa mala o semi spirituali vanno ripuliti ed energizzati da  un bramino ( tutto il nostro materiale spirituale viene energizzato in India sul Lago Sacro di Pushkar da Deepu, il nostro bramino, nel tempio) pandit in un tempio di Shiv e indossa immediatamente il Rudraksha dopo aver completato il Pran Prathista pooja sopra( il mantra sopra).Le Rudraksha a 5 facce  possono essere portati al collo o in alternativa nel luogo di maggiore unione spirituale della casa.

MAGGIORI PROPRIETA’ DEL RUDRAKSHA A 5 FACCE:

Rimuove la stupidità intellettuale: – Quando desideri acquisire fiducia in te stesso e vuoi migliorare la tua creatività.
Controllo della pressione sanguigna: – I rudraksha a cinque facce aiutano a controllare la pressione sanguigna.
Nello studio – Studenti disposti a proseguire gli studi, il Panch Mukhi Rudraksha è vantaggioso per l’eccellenza accademica.
Aumenta la memoria e il potere di concentrazione
Aiuta a mantenere una buona salute e forma
Panch Mukhi Rudraksha desidera ottenere fortuna e desidera lavorare su cose a favore.
Effetto rilassante sulla mente: – Da decenni si crede che il Dharan di Panch Mukhi Rudraksha possa dare un effetto pacifico sulla mente.
Evita la morte dolorosa degli esseri umani.

IMPORTANZA DELLA RUDRAKSHA A 5 MUKHI

Quelle persone che desiderano la pace mentale e una spiritualità migliorata, una buona salute e una mente calma dovrebbero indossare questa Rudraksha, è anche vantaggioso per quelle persone che soffrono di varie malattie.

COSA FARE E NON FARE INDOSSANDO LA RUDRAKSHA A 5 FACCE

Dopo aver acquistato Rudraksha  a 5 facce, lavarlo con acqua pulita e immergilo nel latte di mucca per un giorno prima di indossarlo.

Rispettarlo ogni giorno.
Mantieni sempre la fiducia su di esso.
Non ostentarlo a nessuno.
Non indossare perline rotte.
Non darlo a nessuno.
Non usare sapone chimico dopo averlo indossato.
Non mangiare cibi non vegetali dopo averlo indossato.
Non bere alcolici dopo averlo indossato.
Rimuoverlo prima di andare ad un servizio funebre.
Assicurati di non indossare rudraksha mala a cinque facce, perché è molto potente, prima di dormire e mettilo dove tieni il tuo altare.