PENDOLO MERMET
Il Pendolo Mermet fu introdotto all’inizio del XX secolo dal suo inventore Abée Mermet. L’abate Alexis Mermet (1866-1937) era un sacerdote gesuita svizzero e uno dei fondatori della moderna Radiestesia. Fu acclamato durante la sua vita come il “Re dei rabdomanti” non solo in Francia ma in tutto il continente europeo. Stabilì la Radiestesia su solide basi pratiche e la elevò al livello di nuova scienza.
Il Pendolo Mermet ha una camera cava all’interno. Questa camera viene utilizzata per posizionare un testimone (un pezzo di minerale, metallo, qualche goccia d’acqua, vestiti, capelli, ecc.) a seconda del lavoro per cui deve essere utilizzato.
Quando lavoriamo con un pendolo con testimone ci basiamo sulla legge della risonanza. Il “testimone” risuona con un soggetto quando viene rilevata la stessa vibrazione. Per mezzo del movimento del pendolo, riceviamo le informazioni che stiamo ricercando.
Viene utilizzato nel lavoro di ricerca, sul campo, sui piani e sulle mappe. Nell’omeopatia vibrazionale, può essere utilizzato per rilevare la risonanza o la dissonanza con un particolare rimedio.
Ha una sensibilità molto elevata e risponde perfettamente ai comandi mentali. È versatile nella diagnosi e nel lavoro di ricerca, può essere utilizzato anche per la diffusione di rimedi a distanza.