Incensi Naturali

4.007.50

I nostri incensi arrivano dal Lago Sacro di Pushkar, Rajastan India.

Vengono selezionati dal nostro Bramino Deepu, direttore della scuola  Fior di Loto realizzata da Mara Sandri, la mia amica di sempre. Ogni prodotto viene selezionato e benedetto sul Lago Sacro da Deepu.

I nostri incensi sono assolutamente naturali e creati con l’antica manualità e disposizione spirituale che caratterizzano ogni elemento che l’India utilizza per i riti ripetuti dalla notte dei tempi.

Utilizzare questi profumi induce alla calma, serenità e pace negli ambienti in cui viviamo, ma anche una piu’ semplice meditazione e consapevolezza del qui e ora.

Add to wishlist
Add to wishlist

Descrizione

Incensi Naturali

Perché utilizzare gli incensi
L’uso degli incensi naturali risale a tempi antichissimi e le loro proprietà terapeutiche sono state sfruttate in molte culture in tutto il mondo.
Questi bastoncini sono perfetti per creare un’atmosfera di relax in casa, durante la meditazione, lo yoga o le proprie pratiche spirituali.
Gli aromi delicati e naturali sono in grado anche di alleviare lo stress, lenire l’ansia e incanalare nella giusta direzione le intenzioni.
L’uso degli incensi naturali è associato infatti a pratiche spirituali e religiose, grazie alla loro capacità di purificare gli ambienti e inondarli del tipo di vibrazione energetica che si desidera.
Questi incensi possono essere usati quindi, non solo per profumare e purificare gli ambienti a livello aromaterapico, ma anche per proteggere le energie dei luoghi anche per ringraziare le proprie divinità o i propri defunti.
Come si usano i bastoncini di incenso
Il bastoncino di incenso è autocombustibile, il che significa che è in grado di bruciare da solo senza la necessità di una fonte di calore esterna. Ciò è possibile grazie alla presenza di sali vegetali, che agiscono come combustibili naturali.
Per utilizzare questo tipo di incenso, basta accendere l’estremità del bastoncino, se lo si offre ad una divinità evitare di soffiare sulla fiamma ma usare una mano per spegnere la fiammella.
L’incenso comincerà a bruciare lentamente, diffondendo il suo aroma nell’ambiente circostante attraverso le sue fumigazioni.
La durata dei bastoncini di incenso naturali è maggiore rispetto ai bastoncini industriali ed il profumo è più delicato e naturale.
Dove tenere il bastoncino di incenso durante la combustione
Per chi utilizza abitualmente i bastoncini di incenso, è consigliabile munirsi di un bruciatore o portaincenso apposito, che possa sorreggerli in modo stabile e sicuro durante la combustione, evitando così il rischio di incendi o danni alle superfici circostanti. Inoltre, un portaincenso può raccogliere la cenere prodotta durante la combustione, evitando che si disperda nell’ambiente.
È importante scegliere un bruciatore o portaincenso di qualità, che possa garantire la massima sicurezza e durata nel tempo.
Disclaimer
Gli incensi possono essere utilizzati per mantenere l’equilibrio energetico e favorire la realizzazione di alcune pratiche spirituali . Tuttavia, si desidera ricordare che gli incensi non sostituiscono in alcun modo un trattamento specifico di un esperto. In caso di problemi personali, è consigliabile consultare uno specialista.
L’utilizzo degli incensi e delle piante naturali deve essere considerato come un complemento alle cure mediche tradizionali, non come una sostituzione. Inoltre, se si desidera utilizzare gli incensi per scopi aromaterapici, è opportuno seguire le indicazioni del proprio aromaterapeuta di fiducia.
Si prega di utilizzare gli incensi in modo responsabile e consapevole.

Nell’antica Grecia l’utilizzo degli incensi era ampiamente diffuso. Essi erano utilizzati perché considerati sacri nei riti religiosi, aiutando l’uomo a raggiungere la meditazione. In realtà  sembra che questa usanza di accendere gli incensi durante i rituali religiosi fosse ben più antica dei greci, alcuni storici dicono che le resine erano utilizzate sin quasi dalla preistoria.
L’incenso, proprio in greco, significava “acceso”, e per estensione il termine era utilizzato per qualsiasi sostanza che, bruciando, rilasciasse un profumo denso e particolare.
All’inizio si utilizzavano resine e legni aromatici . Gli egizi ad esempio utilizzavano la Mirra in tutti i riti sacri e funebri, gli Indù li utilizzavano per i cerimoniali e i buddisti durante le iniziazioni.
In Cina ancora oggi sono utilizzati per onorare gli antenati.
Gli incensi sono in realtà  tipici quasi di tutta la cultura orientale ma ad oggi si stanno diffondendo l’utilizzo anche nella nostra cultura. Essi sono ideali per le giornate invernali, quando si ci vuole rilassare in casa, che ci permetta di raggiungere la pace interiore. Essi sono ideali per profumare un ambiente, specie in vista di una serata speciale, o se accompagnati da massaggi.

Questi bastoncini per l’incenso, oltre ad essere estremamente profumati e comodi da usare, sono completamente sicuri poiché composti solo da ingredienti naturali.