Descrizione
Porta Mantra Om
Mantra: cosa significano e perché sono considerati potenti strumenti di guarigione?
Oggi si studia l’epigenetica e sostiene che il nostro DNA funziona come un’antenna che emette e riceve frequenze, i testi sacri Veda gia’da migliaia di anni lo affermano.
L’epigenetica afferma che I circa 1000 miliardi di cellule del nostro corpo non solo comunicano fra di esse, ma allo stesso tempo scambiano continuamente informazioni con il mondo esterno.
Questa spiegazione stimola a vivere con un nuovo senso di libertà e di consapevolezza, di conseguenza siamo noi stessi ad avere in mano il destino della nostra salute. Tutto questo si collega con la visione dei grandi mistici indiani di migliaia di anni fa, che affermavano che tutto e’ vibrante nulla e’ statico o rigido, ma vibra a diverse velocita’
Tutto e’ composto di atomi che a loro volta sono composti da particelle infinitesimali, corpuscoli o vibrazioni, in effetti l’energia che compone la materia si manifesta sia come ode oppure in particelle.
Attraverso l’ascolto, i Mantra formano e informano l’energia, sia invisibile che visibile, coe’ la materia.
Il percorso spirituale sembra distante rispetto alla vita quotidiana ma
ascoltare i mantra si armonizzano i centri energetici del nostro essere, e permette all’energia vitale, Kundalini, di scorrere liberamente in ogni cellula.
Da studi delle università degli Stati Uniti e dell’India dimostrano scientificamente che l’ascolto dei Mantra in lingua originale sanscrito risvegliano i centri dormienti del cervello ed hanno profondi effetti positivi, sia psicologici che fisiologici.
I Mantra, ascoltati e ripetuti regolarmente, cambiano gradualmente tutte le cellule del corpo; hanno una grande influenza anche su luoghi e oggetti.
In India i mantra sono un antichissimo linguaggio spirituale risalente a più di 5000 anni fa. È chiamato Devanagar, cioè la lingua parlata nelle terre (nagar) dei Deva (gli esseri di luce che vivono in altri pianeti).
Il potere del mantra sta nel placare i pensieri e aumentare la consapevolezza alle vibrazioni energetiche più sottili, ci porta relax e serenità. Recitare o ascoltare un mantra è sempre un cammino che conduce alla pace.
Il mantra scritto in sanscrito e conservato all’interno di questi piccoli contenitori in argento accompagnano con la loro vibrazione chi li porta al collo creando un alone energetico di protezione.