ACCHIAPPASOGNI
fai della tua vita un bellissimo sogno

Un Acchiappasogni ha una ricca storia e una lunga tradizione alle spalle. Si ritiene che gli acchiappasogni provengano dal popolo Ojibwe, una vasta popolazione di nativi americani. Gli acchiappasogni, secondo la tradizione, erano tessuti dagli anziani e venivano appesi sopra la culla dei bambini per regalare loro bei sogni. Gli acchiappasogni sono realizzati a forma di cerchio. I cerchi nella tradizione dei nativi americani simboleggiano l’unità e la forza.

Il significato spirituale dell’Acchiappasogni è la protezione. Gli Acchiappasogni sono talismani protettivi da appendere vicino il letto ed essere esposti alla luce solare. Funziona filtrando i buoni sogni dai brutti sogni, cattura i brutti sogni e consente solo ai buoni pensieri e sogni di entrare nella mente inconscia.

La rete dell’Acchiappasogni è tessuta in un modo che rappresenta una tela di ragno e ha uno scopo simile: intrappolare le cose indesiderate con un cerchio al centro per far passare il bene. Mentre i brutti sogni rimangono intrappolati nella rete, i bei sogni scendono lungo le piume e le perline pendenti per lenire e calmare la persona che dorme.

Un Acchiappasogni può essere donato alla nascita a ogni bambino, che lo conserverà per tutta la vita. Agli adulti si regala nelle difficoltà di crescita spirituale, nelle paure e nella mancanza di fiducia.