Shri Laxmi kuber yantra

21.00

Laxmi kuber yantra , questo Yantra unisce due divinita’, Lakshmi o Laxmi e Kubera Insieme rafforzano lo Yantra come “fortuna e ricchezza”.

9 disponibili

Add to wishlist
Add to wishlist

Descrizione

Sry Laxmi kuber yantra

Sry Laxmi kuber yantra, questo Yantra unisce due divinita’, Lakshmi o Laxmi e Kubera. Insieme caratterizzano “fortuna e ricchezza”.

Nell’induismo, Lakshmi (devanagari लक्ष्मी, IAST Lakṣmī, è la devi dell’abbondanza, della luce, della saggezza e del destino, ma anche di fortuna, bellezza e fertilità. È comunemente considerata consorte (Shakti) di Visnù, e madre con lui di Kama, deva dell’amore.

Il Dio Kubera e’ raffigurato seduto sul carro magico, con  4 mani in cui tiene un melograno, un sacco di danaro, una clava e un recipiente d’acqua. Egli è spesso seduto su una base di loto, con al fianco il suo animale preferito, la mangusta, che sputa continuamente monete d’oro.
Fu con l’introduzione dell’induismo  che Kubera divenne una divinità benevola, e addirittura uno degli otto guardiani del mondo. Nell’olimpo induista egli è raffigurato a cavallo del suo carro magico, Pushpak, con il quale solca i cieli facendo piovere sui poveri oro ed altre ricchezze. .
Kubera o Kuvera  è conosciuto anche come Dhanapati, ovvero il dio della ricchezza.

Dettagli

Materiale: ottone placcato oro

Misure: 8,2×8,5 cm circa

Fatto a mano