Descrizione
Shri Yantra
Uno yantra è un mantra visivo, è un simbolo o una icona collegato a una divinità, energia o entità superiore sotto forma di immagini geometriche.
Mentre un mandala rappresenta come un “recinto” sacro che racchiude significati simbolici che collegano ogni cosa esistente e che aiuta a raggiungere livelli di coscienza superiori, uno yantra di solito viene usato per ricordare alla nostra coscienza certe tipologie energetiche che governano il nostro modo di comportarci nella vita così da aiutarci ad avvicinarci al nostro sé superiore.
Quando ci concentriamo su uno yantra mandala, la mente comincia a risuonare insieme all’energia collegata alla rappresentazione dello yantra. Come le canzoni che risuonano nella mente, anche i simboli e gli attributi risuoneranno nella mente di chi usa lo yantra così da essere riempita dall’energia della sua rappresentazione.
Conosciuto anche come lo Yantra Cosmico, lo Sri o Shri Yantra Mandala è il più popolare degli Yantra indù Mahavidya. Lo Shri Yantra è un simbolo di Tripurasundari, la dea suprema della setta tantrica degli Shri Vidya.
Lo Shri Yantra o Shri Vidya è il simbolo (yantra) di nove triangoli che si intersecano all’interno di un “cerchio” o loto, ed è un’interpretazione dinamica dell’energia femminile che si interseca vibrante con l’energia maschile.
Recenti studi affermano di riconoscere il disegno dello sri yantra nel nucleo ingrandito del DNA umano.
Dettagli
Misure: 8,5 X 8,5
Materiale: rame placcato oro
Fatto a mano