Il nostro Bramino Deepu Maharshi

Il Bramino Deepu Maharshi e’ il nostro referente in India per la ricerca del materiale che rappresenta l’antica India. Tutti i prodotti vengono ricercati nei piccoli paesi dove ancora si usano sistemi antichi manuali, non abbiamo copie per turisti ma solo materiale unico nel suo genere. Deepu con grande rigore cerca le miglior cose  e prima di inviarle compie puja di purificazione in rispetto ad antichi riti vedici.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo è il tempio Koteshwar Maha dev Shiva nello speciale ghat vicino al lago sacro  di Pushkar, dove Deepu recita le puja per noi e i nostri prodotti . Questo ghat e il tempio sono stati costruiti da Gwalior maharaja. I ghat attorno al lago sono 52 . Il contenitore di rame e’ il simbolo dell’acqua del Sacro Gange in offerta al Dio Shiva.

.

Immagini antiche del tempio

Simboli antichi nel tempio

 

Deepu oltre all’aiuto che da a Supernatura (ART Radionica per tutti) e’ responsabile di FIOR DI LOTO INDIA , scuola gratuita per le caste piu’ povere, ideata molti anni fa dalla mia cara amica Mara Sandri.

Deepu è nato nella città santa di Pushkar, in India. È un bramino (sacerdote). Il suo sogno è costruire una scuola gratuita dove tutti possano frequentare. Quando ha conosciuto Mara e Guadalupe, il suo sogno si è realizzato attraverso la “Fondazione Fior di Loto”. Facendo questo lavoro sociale, dice: “Sembra il paradiso”. Ha promesso di lavorare solo per questa fondazione fino a quando non sarà diventato troppo vecchio. Oggi Deepu è l’ancora della fondazione di Pushkar.

IMMAGINE MAGICA DEL LAGO SACRO

 

Mara Sandri, Presidente Internazionale

Mara è nata a Bologna, in Italia. Sin da quando era molto giovane, ha mantenuto un interesse nell’aiutare gli altri. Durante la sua permanenza in Italia, ha lavorato per un ufficio governativo, al servizio delle persone.

Quando si è trasferita nella Repubblica Dominicana, ha aperto la sua attività alberghiera. Lì si è costruita una reputazione per il miglioramento e il salvataggio della vita delle persone. Dopo aver visitato l’India nel 1983, ha scoperto che l’India era la sua casa spirituale e qui sentiva che era la sua vera vocazione ad aiutare gli altri.

Mara ed io.