ORGONITE TRISKELL
che cosa è un orgonite?
L’orgonite è un materiale che nasce negli anni Ottanta, a seguito di attente osservazioni. Fu proprio attraverso l’osservazione della realtà che due studiosi, Karl Werz e Don Croft coniarono il termine orgonite, per indicare questo particolare materiale.
I due ricercatori scoprirono che piccoli frammenti di metallo sospesi in resina epossidica indurita producevano un materiale che potevano essere considerato simile a quello sperimentato attraverso gli accumulatori orgonici, strumenti in grado di rigenerare la carica bioenergetica del corpo.
Questo materiale è fatto da una pietra composita, che consiste in una combinazione di cristalli, resina e metallo. Tra le sue proprietà principali vi è quella di proteggere dalle radiazioni elettromagnetiche e da altre forme di energia inquinanti.
L’origine del nome TRISKELL deriva dal celtico e significa letteralmente “tre raggi di luce”. La traduzione dal greco significa “tre gambe”. Due esempi lampanti di Triskell raffigurante con tre gambe lo troviamo nella bandiera di Sicilia e dell’isola di Mann.
Il Triskell ha numerosi significati simbolici: rappresenta la triplice manifestazione del Dio Unico, i cui doni sono Forza, Saggezza e Amore; rappresenta le tre classi della società celtica che incarnano queste energie sulla terra. Rappresenta i Tre Mondi che compongono l’universo visibile e invisibile: il Mondo dell’Assoluto, il Mondo Spirituale e il Mondo Umano. Rappresenta le tre fasi del sole quanto si manifesta ai nostri occhi: Alba, Mezzogiorno, Tramonto, solo per citarne alcuni.