RUNE in Ametista
RUNE in Ametista un’antica forma di oracolo
L’origine dell’alfabeto runico è avvolta nel mistero.
Odino era sempre alla ricerca della conoscenza assoluta, ma questa conoscenza non poteva essere raggiunta dai semplicistici sensi umani. Si dice che Odino dovette rinunciare a un occhio per poter bere dalla fonte della saggezza. Poi si ferì mortalmente con una lancia e rimase appeso a un albero per 2 giorni e 2 notti. Le 24 rune magiche gli furono rivelate quando la morte si stava avvicinando.
I segni sacri dell’alfabeto runico sono una delle prime forme di scrittura e venivano usati come simboli protettivi scolpiti che portavano fortuna e protezione a chi li portava.
Le rune sono lettere in quello che è noto come l’alfabeto runico. Questo alfabeto è stato utilizzato per scrivere varie lingue germaniche prima dell’adozione dell’alfabeto latino. Il primo sistema di scrittura sviluppato utilizzava l’alfabeto runico.
Le rune non sono solo un mezzo di comunicazione attraverso la lingua scritta e parlata. La parola “runa” significa segreto o mistero. Le rune sono state sostituite dall’alfabeto latino più di mille anni fa, ma il loro uso è continuato per la divinazione e la protezione.
Le rune sono generalmente costituite da linee verticali con rami o “ramoscelli” che sporgono in diagonale, verso l’alto, verso il basso o in una curva. Possono essere scritti da sinistra a destra e da destra a sinistra.
L’alfabeto runico è anche chiamato “futhark” sono le prime sei lettere dell’alfabeto che sono: Fehu, Uruz, Thurisaz, Ansuz, Raidho e Kaunan. Non tutti i nomi originali di ciascuna runa sono noti e i nomi che conosciamo sono stati ricostruiti dal germanico comune e dall’inglese antico.
L’AMETISTA è utilizzata per aprire i centri energetici spirituali e psichici e questo la rende una delle pietre di potere più importanti. L’ametista simboleggia la compassione, l’umiltà, la sincerità e la saggezza spirituale. Pietra che rafforza e migliora le abilità psichiche, intuitive e di chiaroveggenza essendo energeticamente direttamente collegata con l’energia della mente.
Non si devono guardare le Rune come strumento di lettura del futuro, troppo instabile, ma per avere consigli nelle varie situazioni nelle scelte di vita di ogni giorno.