PIETRE LAVICHE
alleviare il dolore e la tensione
Le Pietre Laviche sono le pietre più antiche del mondo. Molte culture li hanno usati nei loro rituali per secoli. Le pietre laviche si formano quando i vulcani eruttano, sono chiamate anche pietre vulcaniche, proprio come le pietre di ossidiana. La lava esce da un vulcano e scorre lungo il suo fianco.
Le Pietre Laviche sono un tipo di roccia ignea che si forma quando la lava fusa si solidifica, portando con sé la forza ardente che l’ha formata. La Pietra Lavica è considerata una pietra di rinascita e possiede tante proprietà curative. I terapisti scelgono le pietre di basalto principalmente per le loro varie proprietà che includono la loro non porosità, la loro levigatezza e la loro capacità di trattenere il calore più a lungo di qualsiasi altro tipo di pietra.
Chi crede nell’energia e nelle proprietà curative delle pietre sa già quanto preziose possono essere le Pietre Laviche per calmare il corpo. Poiché le pietre laviche provengono dal profondo della terra, e portano un’energia simile al luogo in cui hanno avuto origine.
Il calore è stato a lungo utilizzato per alleviare la tensione muscolare e il dolore. Aiuta ad aumentare il flusso sanguigno e il flusso di energia, riduce significativamente lo stress e l’ansia, promuove un sonno migliore. La terapia del freddo aiuta ad alleviare l’infiammazione. A seconda dei sintomi, può essere utile alternare pietre calde e fredde durante il massaggio.
le Pietre Laviche possono essere posizionate nei meridiani del corpo per il lavoro energetico. Come radionici e radiestesisti è possibile “informare” le pietre di basalto, dopo una specifica analisi, dei rimedi utili al trattamento che si sta facendo a sé stessi o ad altri.
Scopri di più sulle Pietre Laviche